IL Metodo
Siamo un team di professionisti specializzati in grado di gestire casi di errore medico con tempestività ed efficacia, per farti ottenere un equo risarcimento.
Partelesa è sempre al fianco dei suoi assistiti
KNOW-HOW
Onestà e trasparenza
Noi di partelesa ci occupiamo di risarcimento danni in caso di errore medico.
La nostra sede è a lecce, ma operiamo in tutto il territorio nazionale.
Lavoriamo affinchè i vostri diritti siano riconosciuti in tempi ragionevoli e teniamo a precisare, come atto di onestà nei vostri confronti, che otterremo il nostro compenso solo in caso di esito positivo della trattativa.
IL Metodo
Siamo un team di avvocati ognuno dei quali è specializzato in una disciplina specifica: per questo motivo, siamo in grado di gestire i tipi più diversi di controversie civili con tempestività ed efficacia. Che si tratti della richiesta di un equo risarcimento per danni in caso di incidenti stradali, di infortuni sul lavoro o di un errore medico, Partelesa è sempre al fianco dei suoi clienti.
KNOW-HOW
Onestà e trasparenza
Noi di Partelesa ci occupiamo di mediazione civile e risarcimento danni in caso di infortuni sul lavoro, errore medico e tutti quei casi in cui è necessaria e auspicabile una mediazione civile. La nostra sede principale è a Lecce ma operiamo su tutto il territorio italiano.
Operiamo infatti affinché i vostri diritti siano riconosciuti in tempi ragionevoli, senza dover subire le lungaggini burocratiche tipiche dei procedimenti civili e – teniamo a precisarlo, come atto di onestà nei vostri confronti – chiedendovi un compenso solo in caso di esito positivo della trattativa.
il metodo
IL METODO PARTELESA
1.
Ti facciamo un analisi preventiva assolutamente gratuita del tuo caso;
2.
Interpretiamo le tue specifiche esigenze e difficoltà;
3.
Verificati i presupposti di procedibilità, viene fissato l’incontro con il medico legale, per valutare l’effettiva sussistenza di un errore medico e quantificare il danno (anche la perizia del medico legale non prevede alcun compenso se non vi è risarcimento)
4.
In caso di parere positivo dello specialista medico legale, i professionisti PARTELESA promuovono un tentativo di conciliazione stragiudiziale nei confronti del medico o della struttura sanitaria coinvolta, per giungere ad un accordo transattivo che ti assicuri il giusto risarcimento nel più breve tempo possibile.
5.
Ti assistiamo continuamente durante tutto l’iter della pratica segnalandoti chiaramente quali sono i vari passaggi e prospettandoti le relative tempistiche medie;
6.
Ti chiediamo il nostro compenso e il rimborso delle spese sostenute solamente alla chiusura della pratica con esito positivo
Inoltre Partelesa può fornirti anche un supporto psicologico nell’affrontare il percorso di guarigione, avvalendosi di centri specializzati nel trattamento dei traumi psicologici da eventi di malasanità.
Quali sono le casistiche in cui interveniamo?
Malasanità
Ottenere un risarcimento da medici e ospedali (in caso di interventi non riusciti, diagnosi errate, errori medici in genere), sia sotto regime pubblico che privato non è sempre facile. A tal fine l’agenzia Partelesa si avvale di esperti medici legali, che attestano la sussistenza dell’errore e ne quantificano il danno, e da avvocati specializzati per la trattazione delle pratiche. Le pratiche riguardanti malasanità vengono gestite senza costi iniziali per il cliente e solo in caso di esito positivo viene richiesto un compenso, come per le controversie civili e gli infortuni sul lavoro.
Incidenti stradali
Partelesa si occupa anche di ottenere il giusto rimborso dei danni materiali e fisici (mediante perizia di medici esperti) dovuti a sinistri stradali, nonché il rimborso di ogni eventuale spesa medica. Gli incidenti stradali avvenuti nel tragitto casa-lavoro, inoltre, possono anche rientrare nella categoria degli infortuni sul lavoro. In casi come questo, Partelesa fornisce assistenza ai datori di lavoro per ottenere il risarcimento dei danni conseguenti all’assenza forzata del dipendente, coinvolto senza colpa in un incidente (la cosiddetta rivalsa del datore di lavoro).
Infortuni sul lavoro
Quello degli infortuni sul lavoro è un tema delicato da affrontare. Dal punto di vista della definizione legale, infatti, si definiscono infortuni su lavoro quegli eventi che, durante lo svolgimento del proprio lavoro (o nel tragitto casa-lavoro) causano un danno temporaneo, permanente oppure – nei casi più gravi – la morte del lavoratore. Gli infortuni sul lavoro si differenziano dalle malattie professionali, che invece indicano delle patologie provocate da una causa continuativa, che abbia operato a lungo. L’INAIL, l’ente che si occupa di tutelare le vittime degli infortuni sul lavoro, rimborsa solo una parte del valore dell’infortunio. Per ciò che resta, il cosiddetto differenziale, interveniamo noi di Partelesa. I nostri consulenti si occuperanno della gestione di tutta la pratica.